November 8, 2017

October 21, 2017

June 26, 2017

March 23, 2017

Please reload

Post recenti

CQS - MAXI YACHT at RORC 2017

November 28, 2017

1/8
Please reload

Post in evidenza

Chip di riconoscimento digitale

December 22, 2016

 

Il loop è da cambiare? Di che materiale è fatto? Ma qual'è il suo carico di lavoro? Chi lo ha fatto? Come li contatto?

 

Una delle problematiche maggiormente riscontrate su prodotti come i loop calzati, lock-strops, cavi in unidirezionale e in sling è il riconoscimento. Capire le informazioni base come la data di costruzione, il carico di lavoro, la scadenza etc è sempre stato difficile dalla semplice osservazione. 

 

La nostra ultima novità è il riconoscimento digitale dei nostri prodotti!

 

Appoggiando semplicemente un dispositivo dotato di tecnologia NFC® , come uno smartphone, le informazioni base vengono visualizzate direttamente sullo schermo!

 

Tutte le caratteristiche di costruzione sono raccolte nei nostri archivi e quindi grazie al numero di identificazione noi saremo sempre in grado di riprodurre lo stesso prodotto, anche a distanza nel tempo, senza bisogno di recuperare l'originale.

 

 

NFC (Near Field Communication)

 

La tecnologia NFC (Near Field Communication) è un’applicazione che può essere scaricata dalla maggior parte degli smartphones in commercio. Seguendo un protocollo software e hardware, questa App permette al cellulare di comunicare con i TAG incorporati all’interno dei terminali dei Composite Cables.
La comunicazione avviene a corto raggio (al massimo 2 cm) e secondo procedure definite dallo standard NFC. Per utilizzare l’NFC è sufficiente appoggiare il telefonino al loop per ottenere tutte le informazioni essenziali sul prodotto, ovvero i dati tecnici specifici e la data di scadenza. La definizione degli intervalli di manutenzione, per qualsiasi cavo, diviene facile e sicura.